Avevo scritto il mio commento [alla sfuriata di Lucia Annunziata, una giornalista che prima stimavo], ma, messo a revisione, non è passato. Evviva la democrazia!
Cosa non delude in questo vecchio mondo della politica (e della vita....)?
Ebbene oggi, dopo l'incontro della stessa fanatica e faziosa Annunziata, anche Franceschini la delude: alla dolciastra mezzora di domenica scorsa, segue una domenica che ha caratteri davvero preoccupanti; e non saranno i giornalisti a fare testo.........
Ma non canto vittoria su di lei, perché vorrei avesse la prevalenza il buon senso, nutrito di una certa conoscenza della storia. E' dura la constatazione che la storia non abbia quello sviluppo lineare che si immaginavano i progressisti di un tempo, compresa me. Tutto muta, ma per non cambiare (la lezione del Gattopardo!).
-------------------------------------------------------
Lo vogliamo capire che solo i mistici-profeti hanno scoperto quale è l'unica verità? La Verità non è di questo mondo. I miei, quando qualcuno moriva ripetevano: "è passato nel mondo della verità". Non pretendo un mondo genuflesso, ma aspiro ad un mondo che riscopra la Mistica come l'unica in grado a far risplendere un barlume di verità in questo mondo. E' stato profetizzato: IL TERZO MILLENNIO O SARA' MISTICO O NON SARA'.
Nessun commento:
Posta un commento