martedì 16 gennaio 2018

Per il 20 Gennaio 2l018



Da NOI DONNE



La marcia delle donne a Roma: Women’s March Rome



Il 20 gennaio americane/i e italiane/i si ritrovano a Roma per manifestare insieme per il progresso e l’uguaglianza.




 


Lunedi, 15/01/2018 - A distanza di un anno, americane/i e italiane/i si ritrovano a Roma per manifestare insieme per il progresso e l’uguaglianza.


 
Il 20 gennaio 2018 americane/i e italiane/isi riuniranno a Roma in Piazza Santi Apostoli, dalle ore 11:00 alle 13:00, per manifestare a favore della promozione e della tutela dei diritti umani, civili e sociali, dei diritti delle donne e la salvaguardia dell’ambiente e per denunciare il riaccendersi dei populismi nazionalistici in Occidente nonché i recenti attacchi dell’Amministrazione statunitense alle istituzioni democratiche e le sue politiche di divisione e falsità.

Manifesteranno, inoltre, il loro sostegno al movimento #MeToo contro le molestie e le aggressioni sessuali, impegnandosi a far sentire le proprievoci anche nelle cabine elettorali (#PowerToThePolls).

Il primo anniversario della Women’s March Rome, organizzata da cittadine e cittadini americane/i residenti in Italia, si svolgerà nel corso del #WeekendOfWomen, in concomitanza con centinaia di marce e manifestazioni in tutto il mondo, quale risposta popolare all’Amministrazione Trump e alle sue politiche nefaste per lavoratori e lavoratrici, donne, minoranze, immigrate/i, inferme/i, povere/i, militari ed il pianeta. Tra queste politiche devastanti ci sonola decisione degli USA di ritirarsi dall’accordo di Parigi sul Clima, i tagli alle imposte che favoriscono in maniera del tutto sproporzionata le grandi imprese e i ricchi, e l’approccio belligerante e isolazionista nelle relazioni internazionali.



Diverse organizzazioni di americane/i in Italia parteciperanno all’evento, unitamente a organizzazioni italiane ed internazionali, per rendere omaggio a chi sostiene e lotta ogni giorno per i Diritti Umani, la Dignità Umana, la Giustizia e i Principi Democratici.


 


 


 


Confidenziale


 


Sono convinta che essere credenti significa anche compartecipare alle giuste rivendicazioni delle donne…..


La vostra amica Ausilia

Nessun commento: