domenica 3 marzo 2013

Grillo e gli altri

Dunque ce l'hai fatto, Grilloooooooooooooooooo
Chi sei?????
So quello che non sei. Non sei uno sciocco. Non sei afferrabile. Non sei un comico amabile. E non ami nessuno........
Ma con te bisogna fare i conti e i babbei della vecchia guardia, TUTTI, tranne qualche mosca bianca isolata, non capiscono la portata dei tuoi propositi determinati, lucidi, demolitori et cetera..
Timidamente affermo - ma chi osa spiegarlo? e poi a chi?-  che ci vuole ben altro che criticarti e volerti annullare. Per evitare il ciclone che stroncherà le resistenze dei vecchi, ma finirà con lo stroncare anche te - historia docet -  ci vorrebbe un po' di resipiscenza nelle vecchie guardie, che hanno aggiunto anche nuovi adepti giovani, ma non sanno mettersi da parte. a) Se Berlusconi cedesse DEL TUTTO il passo ai pochi giovani sani  della coalizione e SCOMPARISSE, non farebbe vincere la destra, ma preparerebbe un suo futuro, a beneficio di tutti. b) Se Bersani la finisse con i suoi noiosi ritornelli sulla preminenza etica della sinistra (son sempre loro i migliori!!!) e scomparisse pure lui, cedendo il posto a Renzi, ci azzeccherebbe finalmente. c) Se Monti scomparisse tout court, sarebbe una benedizione: ritorni in cattedra ad annoiare chi lo ascolta!
Tutti parlano di società civile. Ma questa non coincide con quella indicata dai partiti. So dov'è: nel poco spazio occupato dai saggi...... "o Dio, illuminaci".   


Nessun commento: