lunedì 14 luglio 2014

Donne-vescovo in Gran Bretagna

Premetto che, anche se considero questa notizia storicamente rilevante, personalmente non esulto. Mi chiedo: dunque noi donne dobbiamo gloriarci di ricevere l’investitura che ci fa pari agli esseri umani maschi? Dove è la nostra diversità?
E’ cosa bella, buona e giusta utilizzare la differenza sessuale per rendere tutta l’umanità armonicamente migliore nel rispetto dell’identità e della  differenza di ciascuna/o.
[Accetto volentieri critiche alla mia opinione]

GB: CHIESA ANGLICANA VOTA A FAVORE DELLE DONNE VESCOVO


(ASCA) - Roma, 14 lug 2014 - La Chiesa anglicana di Inghilterra ha votato a favore dell'ordinamento di donne vescovo. Il pronunciamento e' giunto al termine dell'odierna riunione del Sinodo. La decisione, che capovolge un precedente pronunciamento del 2012, e' stata accolta dagli applausi dal Sinodo Generale della Chiesa di Inghilterra a York, dopo aver superato il voto nelle tre differenti camere della Chiesa anglicana. La Cemare dei vescovi ha votato con 37 a favore, due contrari e un astenuto, quella del clero con 162 voti a favore, 25 contrari e quattro astenuti, mentre la Camera dei laici ha visto 152 favorevoli, 45 contrari e cinque astenuti. ''Un grande giorno per la Chiesa e l'uguaglianza'': il primo ministro britannico David Cameron ha salutato cosi' l'approvazione dell'ordinamento delle donne vescovo da parte della Chiesa anglicana, sottolineando su Twitter la ''grande leadership'' dell'Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby. int/

Nessun commento: