domenica 8 luglio 2012

Alcuni spunti di riflessione attraverso quest’articolo dell’editoriale di oggi in www.womens.net, in cui si afferma, di fronte alla crescita della violenza sulle donne: “L’Europa serve solo per le pensioni e la ‘riforma del mercato del lavoro’. Sempre per togliere e mai per dare? Dobbiamo prendere atto che ignorare il femminicidio sia sintomo di incapacità ad assolvere il proprio ruolo istituzionale?”.
Aggiungo: questo problema irrisolto dall’alto non ci ammonisce a tentare un’azione dal basso PER TUTTI I CASI DI VIOLENZA, di cui quella sulla donna è 

UNO DEI SINTOMI evidenti, a tentare di costruire dal basso? Ma - ripeto ciò a cui il buon senso doverbbe far giungere tutti – si sa che in Alto c’è un muro invalicabile, dato il DOMMATISMO SU CUI SI REGGONO TUTTE LE ISTITUZIONI SENZA IL CONTROLLO DELLA BASE. Penso che… il momento della fine del capitalismo sia da accelerare con un’altra (non scandalizzatevi!) ideologia-maggiormente-monitorata. [pubblicato in www.facebook.com.au.riggi in seno allo spazio riservato al gruppo di Donne-contro-il-silenzio].

1 commento:

Ausilia ha detto...

Giorgia
Quale nuova ideologia proponi, Ausilia?