lunedì 27 gennaio 2014

Nella Giornata della Memoria


27 gennaio 2014
Non sono riuscita a seguire quel che ammanniva la comunicazione sulla Giornata della Memoria. Tutto mi appariva rituale, scontato, soprattutto inutile.
Bisogna rendere efficace la Memoria nella vita. Ma ciò richiede una trasformazione delle coscienze.
E si può: con un impegno capillare che aggredisca ciò che capillare non è.
Io ci provo, a partire dal vivere la vecchiaia e i suoi 'mali' come purificazione interiore, con la speranza di contagiarla.
Ma ecco qualche altra ‘novità’ Specchio della confusione attuale [o meglio di sempre, in quanto antropologica, cosmologica, creaturale]:
- Claudio Scajola, ex ministro dello Sviluppo economico è stato assolto in merito alla vicenda della compravendita della casa al Colosseo. Per il giudice il fatto non costituisce reato. - Diego Anemone è stato prosciolto per intervenuta prescrizione del reato. L'imprenditore era accusato di finanziamento illecito.
- Antonio Mastrapasqua indagato, Enrico Letta chiede relazione a ministro Giovannini: "Fare chiarezza al più presto” - Elsa Fornero: "Quando ero ministro cercai di sostituirlo ma ci furono troppe resistenze".
- Carlo Giovanardi a Porta a Porta: "Mia figlia si fidanzò con un ragazzo rasta, di colore, forse gay e sposato con un altro uomo”.

Nessun commento: